il Tucano 

 

Sensibile all’arte e alla storia dei popoli, Il Tucano Viaggi è stato tra i primi operatori ad aprire ai viaggiatori italiani le porte dell’antica Persia. Da allora di strade in Iran ne abbiamo percorse passando dalle città d’arte e cultura ai siti storico-archeologici per andare oltre le mete di un turismo classico e muoverci alla scoperta di scenografici deserti o antichi villaggi abbarbicati alle montagne, per cogliere la meravigliosa l’ospitalità dei popoli nomadi nell’ambito dei nostri itinerari geo-etnografici o seguire le tracce di antiche carovane.
La scelta di AITO quale nostro partner è risultata vincente grazie alla professionalità e affidabilità del suo staff, dalle guide agli autisti, all’attenzione nella qualità del servizio offerto, che va dal parco macchine alla selezione di strutture alberghiere accurate. Oggi Il Tucano è presente sul mercato italiano con un ampio ventaglio di proposte che vengono incontro ad esigenze ed interessi diversi e che si differenziano per durata e modalità di effettuazione.

 

IRAN – ALLA SCOPERTA DELLE CITTÀ DEL DESERTO – 15 giorni

IRAN – PANORAMI E TESTIMONIANZA DI UN GRANDE IMPERO – 15 giorni

IRAN – VILLAGGI SEGRETI E SPLENDORI DI ANTICHE CITTÀ – 14 giorni

IRAN – I CASTELLI DI SABBIA – 14 giorni

IRAN – MERAVIGLIE DI PERSIA E CITTADELLE DEL DESERTO – 12 giorni

IRAN  – DA ISFHAN A PERSEPOLI, I GIOIELLI DELL’ANTICA PERSIA – 9 giorni

 

Alcuni itinerari prevedono partenze di gruppo con l’assistenza di specialisti in storia e archeologia, in architettura ed arte islamica, antropologi ed esperti di cultura islamica.