ARTE e ARTIGIANATO

L’antica tradizione dell’artigianato in Persia IRAN risale all’epoca preistoria . oltre al manufatto più conosciuto che è tappeto Persiano e il Klim, (tappeto Persiano non è solo quello classico che si conosce, ci sono anche manufatti tribali e cosi anche tappeti moderni)

comprende anche arte come cesellatura, l’intarsio, l’intaglio, vetri soffiati, la ceramica, la lavorazione dell’argento ed oro in filigrana, stoffe stampate a mano e dipinti in miniature e tanto altro …

tutto ciò fino ad ora in Italia è stato poco divulgato mentre merita di essere più conosciuta e apprezzato in quanto l’accuratezza e minuziosità delle lavorazioni, eseguite interamente a mano e con materiale naturali.

Fanno s che l’artigianato Persiano sia di elevato pregio .

la nostra iniziativa consiste nel presentare e portare oggetti autentici di alta qualità artigianale e cercando delle sinergie per avvicinare questi con un arte millenario in un arredamento contemporanea occidentale.

In IRAN Touring & Automobile Club del sotto gruppo dell’Iran Cultural Heritage Handicrafts Ministry protegge e lo sviluppa artigianato Iraniano